Un tremendo stregone della saga "I taccuini del ginepro"

Demetrio Battaglia

Sono nato a Bassano del Grappa nel '67, quindi questo mi dovrebbe collocare tra i "maturi", il condizionale è d'obbligo. Nella vita ho fatto e sto tutt'ora facendo tante esperienze, apparentemente tra loro dissonanti, ma nelle quali trovo equilibrio, quindi tanto dissonanti non devono essere.

Sul mio biglietto da visita ho scritto: informatico per professione, scrittore per passione, ricercatore per vocazione e sento che questa sia la miglior sintesi senza troppo tediarvi con un elenchi noiosi. Mi occupo di comunicazione da tanti anni e sotto varie forme, non solo quella scritta di cui, per altro, sono innamorato. Scrivo da sempre ma solo dal 2006 pubblico con regolarità romanzi e racconti di genere fantastico che ambiento, tutti, nel mio mondo: Arkhesya.
A proposito di elenchi...

Ho pubblicato con NCE Edizioni:
Arkhesya - gli Albori, tre racconti che ne narrano la genesi. Rieditati poi nel 2011 come singoli racconti:
Brast - La fortezza vivente
Samycreek - La Stirpe Magica
Heribone - Il deserto dell'illusione.

Nel 2010 ho pubblicato, sempre per la stessa casa editrice, la trilogia I Veggenti di Arkhesya, tre romanzi presentati al Salone internazionale del Libro di Torino negli anni 2010-11-12. I titoli dei romanzi:
La stirpe di Gatra
Lo sciamano nero
Il talismano della Driade

Nel 2013 ho pubblicato Guru per Caso, per Zero91, un romanzo scritto a quattro mani con l'amico scrittore Alessandro Zaltron.

Nel 2014 partecipo all’antologia Sangue di Drago con il racconto L’ultimo Dragoluce per la casa editrice I Doni delle Muse. Nello stesso anno partecipo e vinco il concorso I Mondi del Fantasy IV promosso dalla casa editrice Limana Umanita con un racconto dal titolo L’ultimo Tedawar.

Alla fine del 2014 inizia anche la mia saga Giallo-Fantasy: I taccuini del Ginepro edita dalla casa editrice Effe2 Edizioni sulla quale potrete acquistare tutta questa saga.
Otto racconti lunghi dei quali troverete molto materiale in questo sito. Una saga nata per scherzo e rivelatasi, nel tempo, forse la mia opera più importante, almeno finora. Tanti lettori di tutte le età si stanno affezionando a questa saga giunta al suo termine nell'agosto 2020 con l'uscita degli ultimi due episodi.

Spero proprio vi affezionerete a Syrus e Novir come tanti lettori stanno facendo in questi anni.

Buona lettura e se vi va... scrivetemi. Vi risponderò di sicuro!

Novir

per informazioni scrivete a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Syrus