arcrab
Signori dei corvi e casata di Crowly – Vessillo: Corvo Nero
Storia: poco dopo è nata questa casata costituita dall’allora re per difendere i confini ovest del regno Ulgan. Anno costruito torri di guardia come Garr e hanno costituito un esercito forte. La casata è tra le più potenti.
Governatore e famiglia: Tarbol, moglie Madel, figlio primogenito Pragon (sposo di Mairan Arthal), figlia Narat
Caratteristiche predominanti: Popolo di confine e guerriero, ottimi commercianti, territorio collinare e montuoso, ma anche boscoso e pianura. Gente dura, ma con molte infiltrazioni di altri popoli essendo al confine nord del regno. Mentalità aperta e gentile anche se riservata. Vige una certa diffidenza per ovvi motivi.
Confini: vedere cartina confini
Alleati: Arthal di Cory
Nemici: Una certa ostilità con i regni di Derl e Bran
Armi: Esercito di terra, ottima cavalleria, macchine d’assedio, forti nel corpo a corpo, ottimi esploratori e arcieri
Capitano delle guardie: Karad, capitano giovane e preparato. Veloce e agile nel combattimento corpo a corpo, ottimo stratega e ottimo con le armi da lancio. Altezza media, capelli scuri, occhi scuri, volto con barba e capello cortissimo, viso sempre sorridente.
Magia: Magia di terra di alcuni loro maghi, niente di potente.
Mago di corte: Haldar, mago con poteri piuttosto forti ma anche ottimo guerriero. Ulgan maturo che ha appreso le arti magiche ad Archemur. Le sue magie donano forza e incisività alle armi dei soldati della casata. Altezza media, corporatura muscolosa, capello lungo nero, occhio scuro, niente barba.